Lo stage linguistico all’estero è un’esperienza di formazione linguistica, attuata per ampliare e approfondire la conoscenza della lingua straniera e, nel contempo, offrire ai destinatari un’occasione di crescita che li aiuterà ad ampliare i propri orizzonti futuri.
La formazione linguistica all’Estero costituisce una delle attività centrali per la formazione di studenti in grado di inserirsi nel panorama accademico e lavorativo ed è pertanto un momento importante nella formazione individuale. I processi di formazione sono chiamati a fornire profili professionali innovativi, coerenti con le prospettive del mercato. Come conseguenza ai mutamenti, emerge la crescente esigenza di disporre profili professionali idonei a gestire situazioni di complessità, dotati di competenze a forte contenuto specialistico.
L’esperienza di soggiorno all’estero, deve anche contribuire a far crescere le competenze di cittadinanza degli allievi, in particolare la loro capacità di comunicare, collaborare, partecipare e risolvere i problemi.
Flessibilità, sicurezza ed efficacia sono le parole d’ordine dei nostri corsi di lingua all’estero.